domenica 31 dicembre 2017

Buon Anno Nuovo!


Io ormai ho una certa età e l'ultimo giorno dell'anno mi piace sempre tirare le somme dei mesi passati, ricordare cosa ho avuto, cosa ho dato, cosa ho imparato.
Quest'anno è stato ricco, ricco di tutto.
Di gioie, preoccupazioni, emozioni e ricco di nuove conoscenze.
Forse sono fortunata, forse attiro le belle persone o forse, semplicemente non mi lascio distrarre da quelle spiacevoli, ma ho incontrato davvero tante persone interessanti, divertenti, curiose.
Persone conosciute ad eventi, ai mercatini, nei gruppi, conosciute per le scale o in fila in ospedale. Ognuno di questi incontri mi ha lasciato qualcosa, un bel ricordo, una parola che ti segna, un nuovo punto ad uncinetto, un'idea, un'emozione.
Cosa ho dato? Spero tanto quanto ho preso. Una parola gentile quando serviva, un sorriso ad uno sconosciuto, una serata allegra in un periodo triste, un aiuto concreto quando ho potuto.
Cosa ho imparato? Che sono circondata da persone forti che non si lasciano intimorire da nulla, che i periodi brutti passano e che quelli belli sono molti di più.
Ho imparato che alla mia età ancora non so parlare in pubblico, che mi emoziono, che faccio la tosta ma poi piango come una scema.
Che ho una famiglia bellissima (ma questo lo sapevo già) che cresce, si espande in tante direzioni e lo fa molto bene.
In fondo, tirando le somme posso ritenermi soddisfatta del mio 2017.
Ho avuto felicità, dolori, delusioni e incazzature anche quest'anno, ma divento sempre più brava a farle scivolare via e a tenere a mente solo la parte buona della vita e alla fine forse il trucco é questo!

💥AUGURO A TUTTI UN SAGGIO 2018!💥

Nessun commento:

Posta un commento