domenica 6 luglio 2014

Pancake Vegani

Dopo tante ricerche e varie prove, ho trovato finalmente i pancake che mi piacciono.
Io li adoro. Mi piace preparare un brunch di tanto in tanto e mi piace servirli a colazione.
Quelli con le uova sono strepitosi, ma volendoli "cruelty free", ho dovuto fare molte prove, sul
web ho trovato tante ricette, ma nessuna di queste mi soddisfaceva, quindi prova e riprova, questa è la mia versione finale:

Dose per 3-4 pancakes:


100 gr farina
130 gr latte vegetale
20 gr zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
2 cucchiai di olio di semi di mais
1 pizzico di sale



Miscelare bene farina, zucchero e lievito, poi aggiungere i liquidi, quindi latte di soya e olio di mais.
Formate una pastella senza grumi e lasciate riposare per circa 15 minuti.







 Mettete a scaldare un padellino antiaderente spennellato di olio, quando è ben caldo versate un mestolino di pastella.








Fate cuocere circa 2 minuti per lato (dovete riuscire a far "saltare" il pancake) e impilateli in un piatto.
Possono essere consumati così semplici, con burro di soya e zucchero, con marmellata, con sciroppo d'acero, con la cioccolata fusa.... insomma, sfogatevi, sono sempre assolutamente strepitosi!!






Modifiche/Aggiunte:
  1. 1 cucchiaino di cannella in polvere prima di unire gli ingredienti liquidi
  2. 1 cucchiaino di caffè in polvere prima di unire gli ingredienti liquidi
  3. 90 gr di farina invece di 100 e 2 cucchiai di cacao amaro  
  4. latte di soya vanigliato invece del latte semplice di soya per un gusto più dolce

 


 Impasto alla cannella


 

Nessun commento:

Posta un commento