giovedì 16 ottobre 2014

Veg-bab (il mio kebab vegano!)

Ecco la mia versione di kebab vegano, io l’ho trovato sublime, spero incuriosisca anche voi!

 
La ricetta è semplicissima:
ho preparato la piadina con della pasta madre di esubero, è una semplice palla di pasta di pane, ben infarinata e schiacciata con il mattarello, si cuoce sul testo o su una padella antiaderente molto bollente.



Per il ripieno: 
maionese vegana classica con aggiunta di paprika forte, curcuma e ketchup, 


insalata a piacere, pomodori tagliati sottili. 



Per quanto rigurada il seitan, l’ho tagliato a fettine sottilissime (per facilitare il taglio, consiglio di tenerlo un quarto d’ora nel congelatore, lo rende più compatto) e poi a striscioline, per creare un po’ lo stesso taglio che fanno al kebab,
     


quindi l’ho saltato in padella con poco olio, paprika (o peperoncino), curry (meglio se fatto fresco) e cipollotti a fatti fettine sottilissime, quando è bello rosolato e colorato farcisco la piadina e.. 


BUON APPETITO!! 
 (donatellafatroppochiasso)

Nessun commento:

Posta un commento